Agrorobotica, la startup Toscana che ha realizzato la trappola robotica contro gli insetti nocivi, ha presentato il suo progetto su Rai News dimostrando di avere grande fiducia per il futuro e per il progresso.
Uno strumento importante per ampliare la rete di conoscenza e per permettere alle persone interessate di entrare nel vivo dei progetti proposti dall’azienda la quale si pone tra gli obiettivi principali quello di dedicarsi alla trasmissione delle informazioni nella collettività.
Il tema dell’innovazione e della tecnologia è molto vivo a partire dall’ultimo decennio e continua la sua ascesa prestando uno sguardo al presente, ma soprattutto al futuro. Pertanto, considerata l’importanza, è fondamentale educare la società a quelli che saranno i progetti del futuro.
La sfida di Agrorobotica
Agrorobotica ha realizzato una trappola robotica dotata di Intelligenza Artificiale che sia in grado di riconoscere gli insetti nocivi che minacciano le colture. Un sistema innovativo e complesso che ha rivoluzionato il settore tradizionale dell’agricoltura.
Si tratta di un grande sostegno agli agricoltori in difficoltà che, a causa della presenza di alcune specie pericolose, hanno bisogno di utilizzare pesticidi nocivi rischiando, in alcuni casi, di perdere l’intero raccolto.
Attraverso questo nuovo sistema è possibile fornire una chiave di lettura dettagliata dell’imminente pericolo dettato dalla presenza di insetti pericolosi. In questo modo si avrà a disposizione il tempo necessario per poter agire.