Dettaglio News

La trappola robotica contro gli insetti nocivi

martedì, Maggio 14, 2019

SpyFly è un sistema di monitoraggio all’avanguardia che sfrutta le più moderne tecnologie per permettere di monitorare comodamente e in tempo reale direttamente sullo smartphone o altro device le condizioni fitosanitarie della propria azienda.

Tale trappola è dotata di un involucro modulare pratico e resistente, un sistema intelligente in grado di attirare gli insetti nocivi, avvalendosi dell’azione combinata tra richiamo cromotropico e feromonale, e di catturarli mediante plastiche collanti appositamente realizzate su misura.

Ad intervalli regolari, SpyFly fotografa la carta collante, trasferendo le immagini alla piattaforma in cloud, dove vengono processate e analizzate dagli algoritmi di Agrorobotica identificando così gli insetti nocivi.

Inoltre SpyFly rileva, mediante specifici sensori, dati e parametri meteoclimatici , utili a sviluppare modelli predittivi sulla diffusione degli agenti nocivi, garantendo una misura preventiva puntuale e tempestiva.

Si tratta di un sistema intelligente e innovativo, capace di prevenire il pericolo derivante dagli insetti nocivi e utile a limitare l’uso dei pesticidi, svolgendo quindi un’azione ecologicamente attiva.