Chi Siamo

Agrorobotica è un’azienda che si occupa dello sviluppo della robotica in agricoltura.

Storia

Agrorobotica ha iniziato la sua attività a Giugno del 2017 con l’obiettivo di progettare e realizzare droni e macchine automatiche da utilizzare in campo agricolo.

La vocazione di Agrorobotica è quella di coniugare il meglio della tradizione agricola italiana con il meglio dell’innovazione tecnologica nazionale ed internazionale.

Fondatore

Andrea Sozzi Sabatini

Andrea Sozzi Sabatini

Amministratore Unico di OliveGrove Partners ed azionista unico.

Andrea ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa in finanza. Ha cominciato a lavorare come consulente della Forum Sas nel 1996 e nel 1998 è entrato in Borsa Italiana. Successivamente ha proseguito la sua carriera a Londra dove ha lavorato per le principali banche di investimento quali: J.H. Schroders, Merrill Lynch, Deutsche Bank, ABN AMRO, RBS e Banca IMI. Da Aprile 2014 a Febbraio 2017 ha lavorato a Zurigo presso Bank Julius Baer.

Da Dicembre 2015 Andrea è Amministratore Unico di Olive Grove Partners e da Giugno 2017 è Amministratore Unico di Agrorobotica S.r.l.

Andrea si è laureato all’Università degli Studi di Siena in Scienze Economiche e successivamente ha conseguito il titolo di studio post universitario di Specialista in Discipline Bancarie.

SMAU Premio Innovazione

Premio SMAU 2018

Alla SMAU 2018 abbiamo vinto il prestigioso premio per l'innovazione.

Scopri di più