Dettaglio News

Prima Observatory on Innovation

lunedì, Maggio 13, 2019

Prima Observatory on Innovation (POI) nasce come piattaforma digitale “open” che raccoglie, valorizza e racconta le idee progettuali dei ricercatori, e le buone pratiche delle imprese innovative e sostenibili del settore agroalimentari italiano che hanno promosso concretamente esperienze di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

POI è una piattaforma gestita direttamente da ricercatori, innovatori, imprenditori e stakeholders impegnati nello sviluppo di un settore agroalimentare più innovativo e sostenibile.

L’innovazione del settore agroalimentare, secondo Agrorobotica Andrea Sozzi Sabatini, Amministratore Unico di Agrorobotica, è una sfida nuova alla quale partecipa con il proprio progetto sostenibile e innovativo SpyFly.

L’attenzione di questo progetto al tema della sostenibilità rientra in un piano a carattere mondiale, dettato dall’Agenda 2030: la riduzione dell’uso dei pesticidi e di sostanze chimiche in agricoltura limita i danni ambientali, rispettando quindi i criteri SdgS.

Agrorobotica, attraverso queste idee innovative, si dimostra fiducioso nel progresso e nell’innovazione conciliati con l’obiettivo ambientale, una prerogativa per la società.