Dettaglio News

Agrorobotica si aggiudica il premio innovazione R2B a SMAU 2018

mercoledì, Aprile 17, 2019

Un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda Agrorobotica che ottiene il prestigioso riconoscimento Smau, un premio che incentiva aziende e progetti innovativi, prestando attenzione alle realtà che hanno saputo trasformarsi per andare incontro alle rinnovate esigenze di clienti e cittadini.

Nel corso dell’evento, l’Amministratore Unico Andrea Sozzi Sabatini ha affermato di aver applicato le nuove tecnologie dell’agricoltura 4.0, dopo una analisi di mercato e dopo aver coinvolto esperti di diverse discipline.

Il prestigioso riconoscimento SMAU

Lo SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio) è la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione che affonda le sue origini nel 1964, anno della prima edizione. Con gli anni, si trasforma in in vero e proprio riconoscimento rivolto agli Innovation Manager e alle figure che si occupano di innovazione nelle aziende.

Inoltre Smau organizza un circuito di appuntamenti territoriali sulle principali regioni italiane per favorire la cultura dell’innovazione nelle imprese e negli enti locali, circuito che nel 2015 diventa internazionale, veicolo di scambi culturali e innovativi.

Agrorobotica, azienda di precisione per l’agricoltura di Precisione e Farming Management, ha la vocazione di coniugare il meglio dell’innovazione tecnologica nazionale e internazionale, apportando sostanziali modifiche al settore agricolo tradizionale che siano in grado di migliorarlo e renderlo più efficiente. Lo scopo è quello di rivoluzionare le tecniche remote dell’agricoltura, adattandole alle nuove tecnologie.