Mirati interventi agronomici

Mirati interventi agronomici

La quarta rivoluzione industriale è già in atto e l’agricoltura è uno dei settori che maggiormente ne sarà influenzato.

La ricerca e l’innovazione degli ultimi anni stanno rendendo possibile l’applicazione di tecniche di agricoltura di precisione a costi sempre più competitivi.

Nuove tecnologie attualmente disponibili consentono interventi mirati esclusivamente in alcune porzioni di terreno o su determinate piante grazie all’utilizzo di droni e rover a guida autonoma.

In questo scenario AGROROBOTICA, con i suoi innovativi sistemi di monitoraggio interconnessi attraverso una piattaforma decisionale Cloud, conta di essere uno dei player di riferimento di questa rivoluzione ‘verde’ ed ecosostenibile.

I sensori presenti sulle SpyFly consentono ad oggi di registrare e monitorare da remoto le catture dei parassiti ed una serie di parametri atmosferici ritenuti necessari per il monitoraggio efficiente delle colture stesse. Essendo la SpyFly un Hub tecnologico che trasmette ed elabora le informazioni in Cloud, il prossimo passo di sviluppo è quello di far interagire le SpyFly con droni e rover per effettuare mirati interventi agronomici in linea con l’esigenza di ottenere un’agricoltura più pulita e rispettosa per l’ambiente.