Soci e Partner

AGROROBOTICA è composta da un gruppo di professionisti con competenze eterogenee che spaziano dall’economia all’archeologia, dall’agraria all’ingegneria.

Soci fondatori

Andrea Sozzi Sabatini

Fondatore e CEO

Andrea ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa in finanza. Ha cominciato a lavorare come consulente della Forum Sas nel 1996 e nel 1998 è entrato in Borsa Italiana. Successivamente ha proseguito la sua carriera a Londra dove ha lavorato per le principali banche di investimento quali: J.H. Schroders, Merrill Lynch, Deutsche Bank, ABN AMRO, RBS e Banca IMI. Da Aprile 2014 a Febbraio 2017 ha lavorato a Zurigo presso Bank Julius Baer.

Da Dicembre 2015 Andrea è Amministratore Unico di Olive Grove Partners e da Giugno 2017 è Amministratore Unico di Agrorobotica S.r.l.

Andrea si è laureato all’Università degli Studi di Siena in Scienze Economiche e successivamente ha conseguito il titolo di studio post universitario di Specialista in Discipline Bancarie.

Stefano Guerri

Co-fondatore e CFO

Stefano, dottore commercialista, ha maturato una pluriennale esperienza come consulente presso la CNA di Siena dove attualmente ricopre l’incarico di CFO.

Stefano si è laureato all’Università degli Studi di Siena in Scienze Economiche.

Luca Passalacqua

Co-fondatore e Direttore Commerciale

Luca lavora presso l’Università degli Studi di Siena dove dal 2008 è responsabile del Laboratorio di Archeologia Classica presso il Dipartimento di Scienze Storiche e Beni Culturali.

Luca si è distinto per l’applicazione in archeologia dei Sistemi GIS, Rilievo strumentale, Ricostruzioni tridimensionali, Realizzazione di fotografie aeree tramite aquilone, Prospezioni geofisiche, Fotogrammetria 2d e 3d tramite l’utilizzo di software opensource.

Luca si è laureato all’Università degli Studi di Siena in Lettere Classiche con Indirizzo Archeologico. Nel 2013 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Archeologia Classica.

Collaboratori e Partner Strategici

Data4cast

Data4cast è una start-up innovativa fondata nel 2017 a Roma riunendo il know-how e la competenza di professionisti e scienziati altamente qualificati che lavorano in più aree tecnologiche con una passione comune per la tecnologia IoT, UC e UAV.

Gli obiettivi primari della società sono la progettazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi, basati sull’elaborazione intelligente dei dati acquisiti migliorati da algoritmi di Machine Learning.

Clicca qui per andare al sito.

SMAU Premio Innovazione

Premio SMAU 2018

Alla SMAU 2018 abbiamo vinto il prestigioso premio per l'innovazione.

Scopri di più