Agrorobotica

Categories: Cosa facciamo

AGROROBOTICA S.r.l. è una start up innovativa creata nel Giugno del 2017 che si occupa di agricoltura di precisione e farming management. I punti di forza dell’azienda sono la progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di monitoraggio in ambito agricolo e la programmazione dei loro algoritmi di apprendimento.

Il prodotto di punta di AGROROBOTICA è la SpyFly, trappola robotica a richiami sessuali in grado di attrarre, catturare e riconoscere tramite sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale i parassiti dannosi alle colture.

AGROROBOTICA in pillole:

i) Giugno 2018 – si aggiudica il premio Innovazione SMAU 2018

ii) Novembre 2018 –  aderisce al programma di accelerazione dell’incubatore milanese TH2 (Clicca qui per andare al sito).

iii) Dicembre 2019 –  è sostenuta da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, advisor e investitore attivo nel campo dell’impact investing in Italia ed Europa. (Clicca qui per andare al sito).

iv) Gennaio 2020 –  si aggiudica la call for innovation BeLeaf di Philip Morris.

v) Febbraio 2020 –  rientra fra le 3 startup selezionate all’interno del progetto MIND per partecipare al programma di accelerazione GIP SkyDeck dell’Università di Berkeley.