Agrorobotica

AGROROBOTICA S.r.l. è una start up innovativa creata nel Giugno del 2017. Agrorobotica si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di droni e sistemi di monitoraggio in ambito agricolo e della programmazione dei loro algoritmi di apprendimento.

AGROROBOTICA è composta da un gruppo diversificato ed eterogeneo di professionisti con competenze che spaziano dall’economia, all’archeologia, dall’agraria all’ingegneria.

AGROROBOTICA si occupa della progettazione, la produzione e la commercializzazione di veicoli semiautomatici (esempio droni) che, sfruttando algoritmi di apprendimento e di machine learning, sono in grado di trasportare sensori ad alto contenuto tecnologico (internet of things) e di utilizzare sistemi avanzati di comunicazione (unified communications) al fine di fornire soluzioni innovative basate sull’elaborazione e visualizzazione dei dati acquisiti.

REQUISITI DI START-UP INNOVATIVA

Le spese di ricerca e sviluppo del primo esercizio sociale saranno superiori al 15% del maggiore fra costo e valore della produzione.

La società non detiene alcun diritto di privativa su proprieta’ industriali ed intellettuali.

La società attualmente non ha relazioni professionali in corso con incubatori certificati, investitori istituzionali, Università e centri di ricerca.

L’elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato ed è trasparente rispetto a fiduciarie o holding.

La società non detiene partecipazioni in altre società.

parlano di noi

Ottobre 2017 – La Nazione – AGROROBOTICA è la Start-up più innovativa della provincia

‘Individuare, filmare e catturare gli insetti dannosi alle colture agricole, quindi condividere le relative informazioni attraverso un sistema cloud….’ (leggi l’articolo: Agrorobotica_innovativa)

Giugno 2018 – AGROROBOTICA si aggiudica il prestigioso premio innovazione R2B a SMAU 2018

‘Agrorobotica, sensori e big data per l’agricoltura Andrea Sozzi Sabatini, Amministratore Unico di Agrorobotica S.r.l.: “Ho applicato le nuove tecnologie dell’agricoltura 4.0, dopo una analisi di mercato e dopo aver coinvolto esperti di diverse discipline”…..’ (vai all’articolo: Agrorobotica_SMAU 2018)

20 Giugno 2018 – Agrorobotica: la startup che usa i droni per catturare gli insetti che danneggiano le colture agricole

‘Con Andrea Sozzi Sabatini – Fondatore e CEO di Agrorobotica – abbiamo parlato della startup innovativa che si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di droni e sistemi di monitoraggio in ambito agricolo.”…..’ (vai all’articolo: Agrorobotica_Exportiamo)

SMAU Premio Innovazione

Premio SMAU 2018

Alla SMAU 2018 abbiamo vinto il prestigioso premio per l'innovazione.

Scopri di più